Anime al Cinema: ecco gli appuntamenti da Settembre a Dicembre!
Curiosità Novità

Anime al Cinema: ecco gli appuntamenti da Settembre a Dicembre!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Nexo Digital ha annunciato i nuovi appuntamenti per la prossima stagione di Anime al cinema. L’evento in collaborazione con Dynit ha raccolto col tempo sempre maggiori consensi da appassionati e non riuscendo a portare al cinema importanti pellicole dal lontano Sol Levante. L’ultima stagione si era conclusa con la proiezione del soprendente Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – Lost Butterfly. La prossima invece si aprirà col già annunciato City Hunter: Private Eyes, per poi continuare col nuovo film di Shinkai Weathering With You e concludersi con l’atteso e particolare Children of the Sea.

Leggi anche: Kyoto Animation: più di un semplice studio di animazione

CITY HUNTER: PRIVATE EYES (2,3 e 4 Settembre)

City Hunter: Private Eyes non ha praticamente quasi bisogno di presentazioni. Per celebrare i 30 anni dalla prima messa in onda della serie è stato realizzato questo nuovo film celebrativo, grazie al quale potremo finalmente rivedere il nostro detective privato preferito in azione. Tratto dall’omonima serie divenuta popolarissima anche in Italia tra gli anni ’80 e ’90, in questo nuovo film rivedremo tutti i volti storici della serie con in più qualche gradita sorpresa.

“City Hunter è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che City Hunter e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città.”

WHEATERING WITH YOU (14, 15 e 16 Ottobre)

Dopo l’incredibile successo ottenuto con Your Name, Makoto Shinkai si è messo subito al lavoro per realizzare una nuova pellicola. Al momento Weathering With You è in proiezione nelle sale Giapponesi e sta già ottenendo ottimi risultati a livello di incassi. Questa volta la storia, ambientata in un mondo sconvolto dai cambiamenti climatici, vede protagonisti Hokada e Hina. Hokada scappato dalla sua isola natale per rifugiarsi a Tokyo incontrerà Hina, una ragazza che possiede un’abilità molto particolare in grado di influenzare il meteo.

CHILDREN OF THE SEA (2,3 e 4 Dicembre)

Tra tutti i film presentati durante questa nuova stagione è sicuramente il più particolare tra tutti. Tratto dall’omonimo manga di Daisuke Igarashi, questo film ne fa proprie le tematiche proponendo una visione al contempo fedele e inedita del materiale originale. Questa produzione segna già per molti addetti ai lavori un nuovo standard per quanto riguarda le tecniche di animazione nel mondo degli anime. Per approfondire di più l’argomento vi consigliamo l’articolo scritto da FAR from Animation. Per quanto riguarda la visione di questo film, vi consigliamo di non farvi trovare impreparati, vista appunto la peculiarità di questa pellicola.

“CHILDREN OF THE SEA racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche. Ruka decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Ma, al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra strani e straordinari segreti… Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che conoscono i due si trovano, loro malgrado, a far parte di un ingranaggio più grande di loro. Nel frattempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo…”

Questa nuova stagione di Anime al cinema chiude in modo eccellente questo 2019 proponendo tre film molto diversi tra loro ma altrettano validi, noi vi ovviamente vi consigliamo di vederli tutti. Quali tra questi film è il più atteso secondo voi?

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Fonte: NexoDigital

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più