Anime al Cinema: ecco gli appuntamenti da Marzo a Giugno!
Curiosità Novità

Anime al Cinema: ecco gli appuntamenti da Marzo a Giugno!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Dopo il successo ottenuto con la proiezione di Voglio mangiare il tuo pancreas, Nexo Digital annuncia i nuovi appuntamenti per la prossima stagione di Anime al cinema. L’evento in collaborazione con Dynit ha raccolto col tempo sempre maggiori consensi da appassionati e non riuscendo a portare al cinema importanti pellicole dal lontano Sol Levante. I prossimi 3 appuntamenti che andranno da Marzo a Giugno vedono protagonisti 3 film molto attesi dalla comunità di appassionati italiani: My Hero Academia – The Movie: Two Heroes, 5 Cm al Secondo e Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2.

Leggi anche: Netflix: 3 serie Anime da vedere – Gennaio 2019

MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE: TWO HEROES (23 e 24 Marzo)

My Hero Academia è uno dei manga più popolari nel panorama attuale, il suo impatto è stato tale (soprattuto in seguito al lancio della serie animata) da paragonarlo a capisaldi del genere quali Dragon Ball, Naruto e One Piece. Il film Two Heroes ha già debuttato con successo nelle sale Americane divenendo uno dei 3 film di animazione col maggior incasso di sempre negli USA. Il fim è una sorta di spin-off rispetto alla serie principale, dove oltre ai protagonisti della serie saranno presenti nuovi personaggi. Ovviamente i nostri eroi dovranno affrontare una nuova minaccia e avremo uno sguardo inedito sul passato di All Might.

5 CM AL SECONDO (13, 14 e 15 Maggio)

5 Cm al Secondo prima ancora di Your Name è uno dei primi film che ha attirato l’attenzione verso il promettente Makoto Shinkai. Il film insieme al Giardino delle Parole è uno dei più personali e introspettivi del regista. I temi principali della pellicola è la distanza, non solamente fisica, tra le persone e il dilemma personale della difficoltà di esprimere i propri sentimenti. Attenzione non aspettatevi un film classico come in Your Name, questa pellicola è divisa in 3 diversi capitoli che seppur collegati al tempo stesso non lo sono, infatti ognuno di essi veicola un messaggio diverso.

FATE/STAY NIGHT: HEAVEN’S FEEL 2 – LOST BUTTERFLY (18 e 19 Giugno)

L’ultimo appuntamento per la prossima stagione di Anime al cinema è rappresentato dal secondo film dedicato a Fate/Stay Night: Heaven’s Feel. Questo nuovo capitolo fa parte della trilogia di film dedicata a Heaven’s Feel terza ed ultima route della visual novel Fate/Stay Night. Esattamente come il primo capitolo e la serie animata Unlimited Blade Works, questo secondo episodio è realizzato dal piccolo ma talentuoso studio Ufotable. Si tratta certamente di un appuntamento importantissimo per ogni fan italiano dell’universo di Type Moon.

Questa nuova serie di appuntamenti porta con se un buona varietà di proposte tra grandi debutti e importanti ritorni. Quali tra questi film è il più atteso secondo voi?

Evogames Consiglia!
Ovviamente non possiamo non consigliarvi il primo capitolo di Heaven’s Feel, la seria animata di My Hero Accademia e il bellissimo Giardino delle Parole di Makoto Shinkai

Fonte: NexoDigital

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più