Nintendo Notizie Novità

Nintendo Switch vende più di Wii in Giappone

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Non era assolutamente scontato, eppure Nintendo Switch sta dimostrando di vendere meglio, e più velocemente, della console casalinga più venduta della storia di Nintendo, la mitica Wii.

Nintendo, con la sua Wii, era riuscita a “vincere” moralmente la scorsa generazione di console, piazzando quasi 102 milioni di pezzi nelle case degli utenti, un vero e proprio mostro che ha venduto il doppio di SNES, 5 volte le vendite di Gamecube e quasi 10 volte le vendite del suo successore Wii U.

Se infatti Wii U è stato uno dei flop più epocali degli ultimi anni, la nuovissima Switch sembra essere inarrestabile ai punti di mettere nel mirino proprio la prima Wii.

A novantasette settimane dal lancio Nintendo Switch ha infatti venduto 7.046.766 pezzi nel mercato nipponico, mentre Wii nello stesso intervallo di tempo ha venduto 6.831.447 pezzi. Proprio in madre patria Switch ha già superato Playstation 4 nelle vendite totali.

Nintendo Switch non sta vendendo bene solo in Giappone, visto che anche negli U.S.A. si è rivelata la console più venduta di Dicembre 2018. Merito anche dell’ottimo risultato di Super Smash Bros. Ultimate che ha saputo trainare le vendite nella fine dell’anno scorso.

Al netto di tutto questo, ora Nintendo ha nel mirino il traguardo dei 50 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo entro Marzo, un traguardo difficile da raggiungere ma a cui si può avvicinare senza problemi.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram EvoGames!  Entra nel gruppo EvoGames!

 

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più