Zapdos è pronto per fare la sua comparsa questo Sabato! Ecco come prepararvi al meglio.
Guide Mobile Pokémon

Pokémon Go – Come catturare Zapdos Shiny in 115 secondi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come annunciato da Pokémongolive.com, arriva il turno di Zapdos per le sole tre ore di Raid Boss. Lo Zapdos Day avrà luogo questo Sabato 21 Luglio, simboleggiando il secondo round dopo il primo in cui Articuno ha fatto la sua comparsa, sia in versione standard che cromatica (o shiny).

Proprio come per l’Articuno Day, quello di questa settimana è dedicato ad uno dei tre uccelli leggendari, quello del Fulmine, e potrà diventare realtà se e solo se verranno completate le sfide lanciate agli allenatori di tutto il mondo, differenziate per regioni continentali.

Zapdos approda sui vostri smartphone questo Sabato!
Zapdos approda sui vostri smartphone questo Sabato! | Evosmart.it

Come per la scorsa volta, vi annunciamo con estremo piacere che le sfide sono state completate e che questo Sabato, con tutta certezza, lo Zapdos Day potrà svolgersi senza alcun intoppo in tutte le aree del pianeta. Vi ricordiamo che oltre alla presenza degli Zapdos cromatici con Tuonoshock, partecipando ai Raid riceverete anche dei bonus per la schiusa più rapida delle uova.

I CONSIGLI DELLA REDAZIONE

Non ci tratterremo neanche questa volta nel consigliarvi la miglior combinazione di Pokémon per completare al meglio i diversi Raid nel minor tempo possibile.

Come per il suo simile Articuno, Zapdos teme le mosse di tipo Roccia, ma solo per 1.4X. Ciò significa che non sarà possibile completare un Raid ogni circa 75 secondi, ma sarà necessaria almeno una volta e mezzo in più di tempo;

Leggi anche: Pokémon Go – Come catturare Articuno Shiny in soli 75 secondi

Per queste motivazioni possiamo limitarci a proporre le stesse composizioni usate contro i Raid Articuno anche se leggermente modificate, le quali consistono in:

  • Procurarsi almeno un Tyranitar con Abbattimento (aka Smack Down), in modo da avere un danno 1.4X con l’uso di mosse Roccia.
  • Formare un team da 10 persone, dove ogni giocatore dev’essere capace di arrecare almeno 17 DPS.
  • Raggiungere quota 3 o 4 Tyranitar con Abbattimento (il team dev’essere completato con altri Pokémon di tipo Roccia o Ghiaccio)
  • Assicurarsi di catturare il Pokémon, se shiny, con un sol lancio.
Grafico sulle debolezze di Articuno, utile in parte per lo Zapdos Day
Grafico sulle debolezze di Articuno, utile in parte per lo Zapdos Day

Se riuscirete a soddisfare questi requisiti dovreste riuscire a completare ogni singolo Raid ogni 115 secondi (quasi due minuti).

Buona fortuna per Sabato, allenatori!

Fonti: Pokémongolive.com, @RyanoftheDay (Reddit)

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più