Guide Mobile Pokémon

Pokémon Go – Come catturare Articuno Shiny in soli 75 secondi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Annuncio ufficiale da Pokémongolive.com, l’uccello leggendario di tipo Ghiaccio sarebbe approdato su Pokémon Go anche nella sua versione cromatica nel caso fossero state completate diverse missioni, da diverse parti del mondo (Europa – Medio Oriente – Africa, Americhe e Asia), e con grande piacere vi comunichiamo che i giocatori sono riusciti a soddisfare le richieste del gigante Niantic, confermando quindi la presenza del Pokémon alato per la giornata del 7 Luglio!

“Sabato 7 luglio sarà quindi possibile affrontare Articuno nei raid in giro per il mondo per ben tre ore. E se sarai baciato dalla fortuna, potrai persino incontrare la sua versione cromatica!” (Il Team di Pokémon Go)

In occasione dell’evento è stata inoltre decisa la distribuzione di 5 Raid Pass gratuiti per le battaglie dell’Articuno Day, in modo da concedere più tentativi a tutti gli allenatori di Go, a prescindere dalla loro locazione.

Immagine ufficiale di Pokémongolive di Articuno in versione Shiny
Immagine ufficiale di Pokémongolive di Articuno in versione Shiny | Evosmart.it

Per i giocatori più accaniti che intendono approfittare il più possibile delle sole 3 ore a disposizione per la cattura di uno o più Articuno shiny, vi proponiamo delle soluzioni che potrebbero tornarvi utili nel completare di più Raid nel minor tempo possibile.

I CONSIGLI DELLA REDAZIONE

  • Procuratevi almeno un Tyranitar con Abbattimento (aka Smack Down) per affrontare Articuno, in modo da avere un danno quadruplicato con l’uso di mosse Roccia.
  • Formate un team da 10 persone, dove ogni giocatore dev’essere capace di arrecare almeno 17 DPS.
  • Raggiungete quota 3 o 4 Tyranitar con Abbattimento (il resto del team dev’essere comunque completato da Pokémon di tipo Roccia. Guidatevi con il grafico sulle debolezze di Articuno).
  • Assicuratevi di catturare il Pokémon, se shiny, con un sol lancio.
Grafico sulle debolezze di Articuno
Grafico sulle debolezze di Articuno

Soddisfacendo questi requisiti sarete in grado di completare un Raid Articuno ogni 75 secondi. Naturalmente sarà necessario acquistare dallo Shop altri pass non appena avrete terminato quelli gratuiti.

Leggi anche: “Pokémon Go – Come catturare Zapdos Shiny in 115 secondi

Buona fortuna per Sabato, allenatori!

Fonti: Pokémongolive.com | @RyanofTheDay (Reddit)

Disponibile su Google Play

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più