FPS Guide Mobile

Fortnite Android: guida al Download (solo per Samsung)

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Durante la presentazione di Galaxy Note 9 sono stati confermati i leaks riguardanti la possibile collaborazione tra Samsung ed Epic Games, le quali avrebbero lavorato a stretto contatto per rendere Fotnite Mobile per piattaforma Android un’esclusiva temporaneamente assegnata a Samsung (in origine si era pensato ad un bundle con Galaxy Note 9).

Leggi anche “Fortnite Android forse in esclusiva temporanea per Note 9” “Fortnite: 15.000 V-Buck inclusi al preordine di Galaxy Note 9

Le nostre previsioni si sono infatti avverate in gran parte, tranne che per qualche indiscrezione di troppo; il gioco sarà infatti scaricabile su una gamma più ampia di dispositivi, anche se unicamente di casa Samsung. Ecco la lista completa dei dispositivi compatibili, dal più datato al più recente:

FORTNITE: I DISPOSITIVI SAMSUNG PRONTI PER IL GIOCO

Smartphone

  • Samsung Galaxy S7 / edge
  • Samsung Galaxy S8 / Plus
  • Samsung Galaxy S9 / Plus
  • Samsung Galaxy Note 8
  • Samsung Galaxy Note 9

Tablet

  • Samsung Galaxy Tab S3
  • Samsung Galaxy Tab S4

I requisiti minimi dedotti da questa lista sono di 3GB di RAM e processori non più vecchi di due generazioni orsono, e soprattutto di categoria TOP gamma. Queste sono naturalmente rivolte a un panorama dispositivi limitato alla produzione Samsung; per una lista completa ed ufficiale vi inviato a consultare il nostro articolo dedicato, il quale sembra comunque confermare il senso definito di questo tipo di lista e non della precedente trapelata sul web durante il mese scorso.

COME E DOVE SCARICARE IL GIOCO

Prima di ogni cosa, disattivate la modalità debug USB: sono stati riportati diversi problemi nel funzionamento del gioco se questa opzione, raggiungibile dal menù degli sviluppatori, è attiva. Assicuratevi anche di aver aggiornato il Samsung Apps alla versione più recente.

L’installer di Fortnite Mobile per Android del modico peso di soli 4MB va installato direttamente dallo store ufficiale di applicazioni Samsung: il Galaxy Apps. Lo step successivo consiste nel download complessivo del gioco, dal peso pari a ben 1,7 GB di dati.

Le modalità di gioco PvP sono identiche alle versioni per console e PC: Battle Royale in 100 giocatori, tutti contro tutti. Nel momento in cui l’esclusiva sarà terminata (non si hanno informazioni al riguardo, ma si stima più o meno un mese di tempo) il gioco potrà essere scaricato dal sito ufficiale di Epic Games. Per saperne di più vi rimandiamo ad un articolo che espone con maggiori dettagli i motivi di questa scelta.

Nel frattempo vi lasciamo degli screenshot del gioco, sia in fase di download che di gioco, oltre che al gameplay linkato qui sopra.

Fortnite Mobile Android Download Complessivo | Evosmart.itFortnite Mobile Android Avvio | Evosmart.itFortnite Mobile Android Sito per Download | Evosmart.itFortnite Mobile Android in Download | Evosmart.itFortnite Mobile Android in Lobby | Evosmart.itFortnite Mobile Android Schermata di Caricamento | Evosmart.it

LINK AL DOWNLOAD DI FORTNITE MOBILE PER ANDROID

Se qualcosa non va secondo i versi giusti o incappate in qualche bug durante l’installazione o il gioco, fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Samsung (Unpacked)

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più