PlayStation è tra i tre marchi più popolari nel Regno Unito, le sue avversarie fuori dalla top ten
Curiosità Playstation

PlayStation è tra i tre marchi più popolari nel Regno Unito, le sue avversarie fuori dalla top ten

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Quanto è popolare il marchio PlayStation nell’immaginario collettivo? Tanto, soprattutto nel Regno Unito dove un dei marchi più importanti di Sony, stando ad sondaggio condotto da Prophet, raggiunge addirittura il terzo posto facendosi precedere solamente da due brand praticamente universali: Apple e LEGO.

Leggi anche: Playstation 2: Interrotto per sempre il supporto tecnico

PLAYSTATION È IL TERZO MARCHIO PIÙ POPOLARE NEL REGNO UNITO, NINTENDO E XBOX RESTANO FUORI DALLA TOP TEN, IL MARCHIO DI SONY FA BENE ANCHE IN GERMANIA OTTENENDO L’OTTAVA POSIZIONE

PlayStation è tra i tre marchi più popolari nel Regno Unito, le sue avversarie fuori dalla top ten | Evogames.it

Raggiungendo la terza posizione nei sondaggi Playstation supera per popolarità non solamente i suoi rivali diretti, Nintendo e Xbox i quali raggiungono rispettivamente l’undicesima e la diciottesima posizione, ma vengono superati a livello di notorietà anche brand del calibro di Google, Amazon, Netflix, Coca Cola, Samsung e McDonald’s tutti marchi molto noti anche nel nostro paese.

In Germania il risultato non è altrettanto eclatante, ma il marchio di Sony resta comunque in top ten ottenendo la settima posizione sempre restando davanti ai suoi attuali rivali. Meno bene negli Stati Uniti e in Cina dove la popolare console Nipponica non raggiunge i primi dieci posti.

La popolare console di Sony in Europa si è affermata nel tempo come sinonimo di console, ma non solo si tratta di un nome talmente noto da essere conosciuto anche al di fuori degli appassionati di gaming e tecnologia. Buone notizie per il colosso Nipponico arrivano anche dalle ottime vendite delle Full Frame di Sony che in America hanno superato colossi del settore come Canon e Nikon.

Ma non finisce qui, altre buone notizie per Sony arrivano sempre dal Regno Unito, dove l’attesissima esclusiva Playstation, Marvel’s Spider-Man, registra il miglior debutto del 2018 superando Far Cry 5 (in vendita su tre piattaforme diverse) e addirittura raddoppiando le vendite raggiunte da God Of War, un risultato veramente notevole considerando la popolarità di quest’ultimo titolo.

Via: everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più