Gli anni '90 non sono mai finiti. Rieccoli nel nuovo capolavoro Insomniac!
Avventura Curiosità Platform Playstation

Easter Egg in Marvel’s Spiderman: citato “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” degli 883

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Titolo pubblicato recentemente che ha ampiamente destato i migliori consensi tra i maggiori blog di gaming e riviste specializzare: stiamo parlando di Marvel’s Spiderman, sviluppato da Insomniac, software house storica nell’ambiente delle esclusive Playstation.

Leggi anche “Sony PlayStation Classic Mini: caratteristiche, prezzo e uscita

Durante una partita qualunque, l’utente The Nickess scopre che uno dei detenuti da garantire alla giustizia in una delle tante missioni del gioco cita una strofa della nota canzone Pop anni ’90 “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“, cantata da Max Pezzalli degli 883.

La parte del brano inserita come Easter Egg è “Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè“, la strofa che più delle altre parole ha lasciato un segno indelebile quasi come tormentone di quegli anni, probabilmente per la pura insensatezza dal tono simpatico che ha diffuso.

Screenshot dell'Easter Egg riguardante la famosa strofa di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" - 883 | Evosmart.it
Screenshot dell’Easter Egg riguardante la famosa strofa di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” – 883 | Evosmart.it

Localizzare bene un videogioco, opera d’animazione o di letteratura e fumettistica è uno dei compiti più impegnativi di questi anni, data la cultura generale del fan medio sempre più crescente e la sentita esigenza di ritrovarsi le stesse emozioni e background di significato dell’opera originale da cui quella tradotta/localizzata deriva.

Questa è però una mossa invisibile quanto geniale da parte del team di Insomniac: fondere la cultura Pop italiana (che a sua volta ha preso spunto da quella americana) per dare un senso esclusivamente percettibile a chi è del luogo e che quindi l’ha vissuta; un modo come l’altro per valorizzare il doppiaggio italiano e far accingere il giocatore a sfruttarlo appieno.

Per chi non ha mai avuto la fortuna di ascoltare questo tormentone da 1992, ecco il link al brano con testo in descrizione:

Marvel’s Spider è disponibile dal 7 Settembre di quest’anno in esclusiva per Playstation 4 / Pro. Seguite il link d’acquisto per comprarne una copia su Amazon.it a soli 63,98€!

Fonte: The Nickess (YouTube)

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più