Notizie Playstation

Clamoroso, Sony annuncia che salterà L’E3 2019!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come un fulmine a ciel sereno, nel giro di una mezz’ora della nottata appena trascorsa, è rimbalzata la notizia che Sony avesse intenzione di saltare la fiera più importante del settore, vale a dire l’E3 2019, per l’anno a venire. La notizia è stata data da Game Informer ed è stata confermata da Sony stessa con un comunicato uscito poco dopo.

Leggi anche : Le vendite di PlayStation 4 superano 86 milioni di unità

Il fatto che Sony snobbi ben 3 conferenze in un anno, di cui una ideata da lei, è quasi incredibile ma allo stesso vero, Playstation non sarà presente alla fiera di Los Angeles per quest’anno, e forse per sempre, segnando veramente la fine di un epoca.

E3 e Sony, un matrimonio durato 23 anni è giunto al termine

“Stiamo cercando metodi innovativi e più intimi per coinvolgere la community nel 2019, e non vediamo l’ora di parlarvi di ciò che stiamo preparando”. Con queste parole Sony ha annunciato che in futuro troveranno altri modi per comunicare con l’utenza, ma E3, Paris Game Week e Playstation Experience non si faranno quest’anno, ne il prossimo.

Sony accompagna la fiera E3 dal lontano 1995, anno in cui la Playstation cambiò per sempre il mondo dei videogiochi, con una prepotenza tale da traghettarlo negli anni verso il settore miliardario che conosciamo oggi, ovviamente non è solo merito di Sony e di Playstation ma è indubbio che oggi, come 25 anni fa, è il marchio di Sony a spingere più di tutti il settore videoludico.

Tra l’altro Sony non è la prima che abbandona E3, la prima fu Nintendo, poi EA con una conferenza propria, e adesso Sony lascerà solo Microsoft sui palchi e sotto i riflettori di Los Angeles, la fine di un epoca? Probabilmente no, ma la via è tracciata, nell’era di internet, dei leak, delle dirette ovunque nel mondo, certi palcoscenici potrebbero non avere più troppo senso per un colosso come Sony.

Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più