Nintendo Notizie PC Playstation XBOX

Che giochi escono a Gennaio? Da Kingdom Hearts 3 a Resident Evil 2

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Il 2018 si è concluso con il botto grazie ad un Super Smash Bros. Ultimate che ha frantumato ogni record di vendite, tutte stra meritate, ma è stato un anno che ci ha regalato delle perle che ci ricorderemo per decenni, come God of War, Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4, Spider-Man e tanti altri.

Quale modo migliore per cominciare il 2019 se non con una bella carrellata dei giochi in arrivo? Quest’anno sarà altrettanto valido, iniziamo subito a scoprire i giochi in uscita a Gennaio.

Kingdom Hearts 3

Dopo ben 14 anni di attesa l’epopea di Sora, Paperino e Pippo giungerà al termine con questo ultimo capitolo della saga. Sebbene dal lontano 2005, anno di uscita di Kingdom Hearts 2, siano usciti su varie piattaforme altri titoli che hanno approfondito la storia, e disponibili su PS4 grazie alle collection Remix, l’uscita di Kingdom Hearts 3 fissata per il 29 gennaio 2019 è attesissima da chiunque, sopratutto dai fan Xbox che vedranno per la prima volta un Kingdom Hearts sulle loro consoles.

Resident Evil 2 ( Remake)

Un titolo che non ha bisogno di alcuna presentazione, Capcom dopo un 2018 stellare ha deciso di iniziare il 2019 col botto più assoluto.

Annunciato alla conferenza Sony dell’E3 2018, Capcom ha dichiarato che ben 800 persone sono al lavoro su quello che si preannuncia un autentico capolavoro del genere survival horror, che uscirà il 25 gennaio 2019 su Xbox One e Playstation 4.

Ace Combat 7

Il “Re” dei giochi di volo non simulativi, per quello ci sono ben altri titoli, la nuova fatica di Namco Project Aces uscirà sul mercato il 18 gennaio 2019 su Playstation 4 e Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno aspettare fino al 1° di Febbraio.

Per gli utenti Playstation VR saranno disponibili 5 missioni con supporto dedicato alla realtà virtuale!

Tales of Vesperia: Definitive Edition

A 10 anni esatti dal suo debutto, Tales of Vesperia torna in un edizione rimasterizzata e più completa. Il gioco originale uscì su Xbox 360 e Playstation 3, ma sulla console di Sony rimase relegato al solo mercato giapponese, questa è quindi un ottima uscita per chi 10 anni fa non poté giocare con questo capolavoro.

In arrivo l’11 gennaio 2019 su Xbox One, Playstation 4, Switch e PC.

New Super Mario Bros U : Deluxe

Remaster rivisto e corretto di New Super Mario Bros U. Anche per Nintendo Switch il 2019 inizia bene grazie al remaster di uno dei titoli più apprezzati per la sfortunata Wii U.

In uscita per l’11 gennaio 2019, a differenza della versione Wii U, qui sarà possibile giocare con Toadette e il Ruboniglio e sarà incluso anche New Super Luigi U.

Vane

Sviluppato da alcuni ex sviluppatori del Team Ico, questo nuovo gioco ne riprende le atmosfere, mentre il gameplay è ispirato a Journey, un progetto a basso budget che potrebbe fare la gioia dei nostalgici di Fumito Ueda, anche se lui non sarà coinvolto direttamente.

In uscita il 15 gennaio 2019, Vane è in sviluppo da circa 3 anni ed uscirà in esclusiva su Playstation 4.

Di seguito la lista completa dei giochi più importanti in arrivo a Gennaio, li abbiamo lasciati per ultimi ma non sono meno importanti.

  • Onimusha : Warlords – 15 gennaio 2019 – Xbox One, Ps4, Nintendo Switch
  • The Walking Dead : The Final Season – 15 gennaio 2019 – Xbox One, Ps4, Nintendo Switch
  • The Grand Tour Game – 15 gennaio 2019 – Xbox One, Ps4
  • Life is Strange 2 – Episode 2 : Rules – 24 gennaio 2019 – Xbox One, Ps4, NPC
EvoGames consiglia!
La nuova generazione di console sta arrivando, perché non concedersi 10 minuti di nostalgia insieme a noi? Scopri le migliori musiche vintage dei videogiochi nel nostro nuovo video!

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più