Anteprime Gaming

Twitch Sings: siete pronti a cantare?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Ninja, e tutti gli altri pro player sono bravissimi col Joypad in mano nei loro giochi preferiti, ma come se la caverebbero con un microfono? Se questa curiosità vi è passata almeno una volta per la mente abbiamo buone notizie per voi!

Lo scorso 27 ottobre, durante il TwitchCon 2018 (la conferenza annuale dedicata ai creatori di videogame), Twitch ha annunciato Twitch Sings ovvero la prima piattaforma di streaming canoro per videogiocatori, vediamo di che si tratta.

Il funzionamento è tanto semplice quanto divertente: si crea il proprio avatar, si sale sul palco e si canta! Si possono eseguire brani a propria scelta, in singolo o in gruppi, da condividere coi propri seguaci oppure accettare le sfide proposte tramite live chat in cui è il pubblico a decidere che canzoni far cantare e con chi e alla fine, ovviamente, da anche la propria valutazione.

Il comparto tecnico è stato affidato niente di meno che a Harmonix, i creatori di Rock Band per capirci, e quindi ne vedremo, senz’altro, delle belle!

Visto che è stata data la possibilità di provare in anteprima il nuovo live karaoke di Twitch, sono apparse in rete già le prime performance e noi ve ne proponiamo una qui di seguito.

twitch sings sample
Clicca sull’immagine per vedere il video

Twitch Sings, il primo karaoke in live streaming

Il karaoke è sempre stato uno dei modi più divertenti e spensierati per passare una serata tra amici e magari prendersi un po’ in giro lasciando da parte i problemi per un paio d’ore.

Avere la possibilità di potersi “esibire” dietro a un PC e a un avatar dà la possibilità anche ai più timidi e introversi di dare sfogo alle proprie capacità artistiche nonché ai pro players che fanno milioni di visualizzazioni di poter sfruttare la cosa per mostrare un loro lato diverso e più “umano” se così possiamo dire nonché, ne siamo sicuri, di aumentare ancora di più le visual mensili. Chi si perderebbe il proprio beniamino versione cantante? 

Insomma, da qualsiasi lato la si guardi, a noi sembra una bella idea e voi cosa ne pensate?

FONTE: iCrewPlay

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più