Leaks XBOX

Xbox Scarlett e Lockhart : 2 console per Microsoft nel 2019?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Sembrerebbe essere “finita” questa generazione, almeno stando ai rumors sempre più insistenti che permeano internet negli ultimi giorni. Protagonista odierna è Microsoft che non vedere l’ora di lanciare le sue nuove console next-gen.

Parliamo al plurale perché le varie voci di corridoio parlano di 2 hardware distinti da subito, a differenza dell’attuale generazione che ha visto uscire ben 3 revisioni dell’originale Xbox One, sostituita inizialmente da Xbox One S con a corredo Xbox One X a coprire la fascia alta di mercato.

Leggi anche : Microsoft sta concedendo fondi “illimitati” ai suoi nuovi studi di produzione

Le due console si posizioneranno nelle stesse fasce di prezzo delle attuali, con Lockhart a fare da apripista nella fascia economica e Xbox Scarlett a sostituire l’attuale One X in fascia premium, e saranno disponibili entro la fine del 2020, probabilmente per il periodo natalizio.

Entrambe le console saranno basate su Windows 10, come le One attuali, e saranno pienamente compatibili con accessori e software della generazione attuale.

Per facilitare il lavoro agli sviluppatori Microsoft starebbe lavorando ad una sorta di Universal Windows Platform, similmente a quanto fatto in campo mobile ( fallendo miseramente) con Windows 10 un paio d’anni fa.

La UWP sarebbe una manna dal cielo per poter realizzare porting con estrema facilità fra console e PC, andando così ad accogliere la visione di Microsoft dei “game as service” fruibili su qualsiasi piattaforma, come già succede in parte oggi con Xbox Play Everywhere.

Uscita anticipata e "sdoppiata": ecco i rumors sulla versione depotenziata di XBOX Next.
Uscita anticipata e “sdoppiata”: ecco i rumors sulla versione depotenziata di XBOX Lockhart

Microsoft starebbe lavorando a 2 console distinte, Scarlett e Lockhart

Xbox Lockhart potrebbe essere presentata già al CES di Las Vegas del 2019, e potrebbe essere una “piccola rivoluzione” essendo sprovvista di lettore ottico, una macchina perfetta per il Game Pass e per il futuro Project Xcloud dedicato al gaming in streaming.

Xbox Scarlett farà invece la sua apparizione al prossimo E3, Microsoft potrebbe approfittare dell’assenza di Sony per prendersi tutta la piazza e far parlare da subito della sua nuova console top di gamma.

Via Windows Central

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più