STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min
Già l’anno scorso si era parlato di un possibile sviluppo di un porting di The Witcher 3 per Nintendo Switch, porting che, secondo alcuni recenti rumors, potrebbe essere molto più vicino del previsto.
A confermare l’ipotesi è stato lo stesso negozio che aveva svelato la remastered di Assassin’s Creed 3 per l’ibrida di Nintendo e, visto che il titolo di Ubisoft si è poi rivelato essere reale, esiste quindi la possibilità che anche questo leak sia effettivamente l’anticipazione di un titolo che sta per arrivare.
THE WITCHER 3 SU NINTENDO SWITCH: È UNA POSSIBILITÀ

Che Project Red sia interessata a portare il franchise su Switch appare evidente, tuttavia il terzo capitolo è conosciuto per essere estremamente pesante a livello grafico e quindi appare difficile pensare ad una possibile soluzione che permetta l’approdo sull’ibrida senza pesanti compromessi grafici. A questo punto allora è logico credere che, probabilmente, Nintendo e Project Red stiano trattando per realizzare delle remastered dei primi due capitoli. Situazione analoga dunque a quella di Square Enix, che proprio in questi giorni sta dialogando con Nintendo per portare Kingdom Hearts su Switch.
The Witcher 3 sicuramente farebbe contenta una buona fetta dell’utenza in quanto è univocamente ritenuto un ottimo gioco e da alcuni recensori è addirittura considerato un capolavoro, ma non è detto che i rumors siano veritieri così come non è detto che il porting sia effettivamente realizzabile.
E voi che ne pensate? The Witcher 3 potrebbe interessarvi? Secondo voi è possibile realizzare un porting senza troppi compromessi per una piattaforma notevolmente meno potente? Se sì, quali compromessi sareste disposti ad accettare? Fatecelo sapere nei commenti!