Xbox One X Problemi
Leaks XBOX

Nuovi rumor su Xbox Scarlett, con tanto di distribuzione dei primi DevKit

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il 2019 appena iniziato ci delizierà con alcuni dei migliori giochi della generazione. Abbiamo iniziato col nuovissimo Resident Evil 2, arriverà a breve Kingdom Hearts 3 e Sony ha ancora in cantiere un sacco di esclusive pronte a diventare il canto del cigno di Playstation 4.

Leggi anche : Xbox Scarlett e Lockhart : 2 console per Microsoft nel 2019?

Il 2019 però sarà anche, quasi sicuramente, l’anno in cui sapremo qualcosa di più sulle future console di Microsoft e Sony, ed è proprio la nuova Xbox dal nome in codice Scarlett la protagonista dei rumors odierni.

Un recentissimo leak, confermato anche da hmqq, un utente verificato del famoso forum ResetEra, parlerebbe del futuro prossimo di Xbox rivelandoci anche le caratteristiche tecniche della nuova macchina targata Microsoft.

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memoria: 16GB GDDR6
  • Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX Raytracing + MS AI

L’utente hmqq conferma queste specifiche, rincarando la dose parlando del soc custom creato da AMD per Microsoft, il soc in questione su base Zen 2 si chiamerebbe “Anubis”. Oltre a queste informazioni si parla anche di tempistiche.

Xbox Scarlett sembra una bestia dagli ultimi rumors.

Sembra infatti che Microsoft inizierà a distribuire i primi dev kit di Xbox Scarlett dopo la GCD 2019, che si terrà dal 18 al 22 marzo 2019. A quella stessa conferenza verranno rese note le tecnologie alla base di Xbox Scarlett, con tanto di supporto al RayTracing in tempo reale e del perché Microsoft avrebbe intenzione di lanciare ben 2 Xbox distinte.

La seconda Xbox sarebbe “Lockhart“, il device dedicato allo streaming che utilizzerebbe le tecnologie di Project XCloud annunciato qualche settimana fa da Microsoft.

Rimaniamo sempre nel campo dei rumors, tutto questo potrebbe essere smentito oggi stesso ma l’utente che ha confermato i leak ha una lunga lista di “successi” alle sue spalle, tanto da essere credibile da chiunque.

Via WCCFTECH

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram EvoGames! Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più