STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min
Secondo il quotidiano giapponese Asahi Shimbun Death Stranding, il titolo a cui sta lavorando il mitico Hideo Kojima, sarebbe praticamente pronto ai punti che il team di sviluppo starebbe solo rifinendo il titolo.
Questa notizia è molto importante per tutta una serie di motivi, il più importante è senza dubbio quello relativo alla data di uscita di Death Stranding visto che ne Hideo Kojima ne Sony hanno mai detto nulla a riguardo, o meglio non l’hanno mai palesato davvero.
Kojima in alcune interviste passate aveva espressamente detto che il suo nuovo titolo, in esclusiva Playstation 4, sarebbe uscito nell’anno in cui è ambientato Akira, ovvero il 2019! A giudicare dalla notizia originale apparsa sul quotidiano giapponese sembra proprio che il gioco uscirà davvero il prossimo anno.
Secondo quanto indicato dalla testata nipponica, Death Stranding sarebbe entrato in fase di rifinitura e Kojima si starebbe occupando di testare il gioco nella sua interezza per impartire correzioni e miglioramenti, quindi sia il gameplay che tutta la parte del “girato” relativo ai filmati di storia sarebbero completi al 100%.

L’anno scorso, ai The Game Awards 2017, Kojima salì sul palco per presentare un nuovo trailer di gioco e speriamo quindi che nell’edizione di quest’anno il maestro dirà qualcosa in più, sappiamo al 100% che sarà ospite della conferenza principale quindi è davvero molto plausibile aspettarsi qualcosa.