L'omonimo Free-To-Play che contava l'unica eccezione di tale etichetta nella sua versione per console ibrida Nintendo, adesso pareggia i conti!
FPS Nintendo Novità

Paladins: resa gratuita la versione per Switch

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Appena un mese fa Hi Rez Studios ha lanciato Paladins – Champions of the Realm per Nintendo Switch, scaricabile al prezzo di 29,90€. Tuttavia, questa si è rivelata una scelta largamente criticata dalla maggior parte dei giocatori provenienti da altre piattaforme: perché pagare per un Free to Play?

Il gioco era scaricabile solo in bundle con il Founder’s Pack, in modo da impedire libero accesso a chiunque possedesse la console ibrida. Il Team di Hi-Rez aveva comunque annunciato che una versione gratuita sarebbe arrivata in tarda estate, e sembra che questi abbiano anticipato la sua uscita nel corso di questa settimana.

IL “SIMIL-OVERWATCH” FREE TO PLAY TORNA AD ESSERE GRATUITO

Da appena due giorni, all’interno dell’e-Shop di Nintendo risulta che Paladins sia scaricabile al costo di 0,00€. Il peso del download è di appena 512MB, non sarà quindi necessario il supporto di memorie esterne (a patto che non abbiate già saturato quella interna da 32GB); per qualche motivo non vi è più traccia del Founder’s Pack.

Per quanto riguarda i risultati tecnici del porting, vi è una stabilità ottimale del gameplay associata a dei solidissimi 60 Frame al Secondo (la fluidità potrebbe degenerare in modalità portatile, soprattutto se si gioca un’ora o più), oltre che una cura degli aggiornamenti costante.

Vi ricordiamo che oltre ad essere scaricabile e giocabile in altre piattaforme (quali: Playstation 4 / Pro, XBOX One / X e PC) Paladins è anche un gioco cross-platform, dove i giocatori di tutte le console o PC possono giocare insieme a coloro che preferiscono l’ibrida di Nintendo, dove i più fanatici potranno godere della comoda portabilità per continuare a migliorarsi ed accaparrare le più recenti skin anche se non a casa.

Blizzard non ha ancora espresso dei riguardi su un possibile porting di Overwatch per Switch; al momento, Paladins è l’unico a monopolizzare il suo genere sulla nuova console Nintendo.

Fonte: Nintendo eShop | Via: IGN

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più