Fortnite: Forzieri Lama in 5 città europee
FPS Mobile Nintendo Novità PC Playstation XBOX

Fortnite: Avvistati Forzieri Lama in 5 città europee

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Mancano poche ore alla quinta stagione di Fortnite Battle Royale ed Epic Games porta l’hype dei giocatori ad un livello nettamente superiore, con manovre di marketing promozionale parecchio inaspettate.

I FORZIERI LAMA ARRIVANO IN EUROPA (QUELLA VERA)

Una mossa davvero fuori dagli schermi quella del team Fortnite: piazzare in giro per l’Europa gli stessi Lama trovabili in gioco, i quali se aperti o distrutti lasciano armi, equipaggiamenti e rifornimenti di rango epico o leggendario. Le cinque città fortunate, al momento, sono Londra, Varsavia, Barcellona, Cannes e Colonia.

Il significato di queste apparizioni sono sicuramente legate all’hype per la 5a stagione del Battle Royale più famoso di sempre. Inoltre, l’evento in questione sarebbe collegato ad un’altra comparsa nel pieno del deserto californiano, nonché quella della mascotte del Durrr Burger.

Mascotte del Durrr Burger. Foto di Epic Games
Mascotte del Durrr Burger | Foto di Epic Games

Analizzando queste immagini dopo avere incorporato nel complesso le ancore e carrozze americane-ottocentesche comparse in gioco, ne deduciamo che può trattarsi di tasselli componenti un puzzle sul tema dell’imminente stagione: il Far West, oltre ad una collisione dei mondi (collegata direttamente al razzo lanciato diversi giorni fa, il quale ha provocato uno squarcio dimensionale nella mappa di gioco).

Prima di questi eventi vi è stato anche il lancio del razzo che ha provocato l’enorme squarcio dimensionale visibile su ogni partita in Battaglia Reale, il quale ha risucchiato la mascotte di Tomato Town, come se il Team stesse facendo trasparire l’intenzione di rinnovare l’isola.

Tutto ciò rimanda ad un’acuta osservazione. È davvero piacevole notare come queste idee promozionali possano risultare tanto sorprendenti quanto innovative in un mare magnum di comunicazione esclusivamente online. Epic Games insegna dunque che qualche passo indietro può rivelarsi un passo da gigante in avanti per la conquista del mercato: la vecchia e buona comunicazione offline tramite dei veri e propri Easter Egg nella vita reale!

Fonte: VG247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più