Per il download sarà necessario spostarsi altrove. Indipendenza voluta?
FPS Mobile Novità

Fortnite Android indipendente da Google: sarà scaricabile solo dal sito ufficiale

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il Battle Royale più giocato di questi tempi potrebbe fare la sua comparsa nella maggior parte dei dispositivi Android entro l’inizio di questo autunno, anche se con diverse tempistiche in funzione di quale dispositivo s’intende usare per il gioco.

Dopo la lista provvisoria dei telefoni compatibili, pare che Samsung stia lavorando in strette intese con Epic Games per rendere Fortnite Mobile un’esclusiva temporanea per Galaxy Note 9, in modo da permettere la distribuzione generica del videogame a partire dal 9 Settembre 2018 (l’esclusiva durerà un mese, secondo i rumors).

Leggi anche: “Fortnite Android forse in esclusiva temporanea per Note 9

Le ultime notizie giunte parlano di un’indipendenza voluta da Epic Games nei confronti di Google, o meglio, del sistema di App Hosting del suo Play Store. Grazie alla scoperta di alcuni utenti di XDA Developers e di thesbros su Reddit, sono state messe alla luce diverse stringhe di testo dal codice sorgente del sito di Fortnite per mobile. Una volta renderizzate, ecco cosa appare:

Sito ufficiale di Fortnite Android/Mobile, renderizzato dai codici sorgenti trapelati online.
Sito ufficiale di Fortnite Android/Mobile, renderizzato dai codici sorgenti trapelati online | Evosmart.it

Una delle ipotesi data dai colleghi di Androidworld è che si possa trattare di una semplice alternativa al download classico da Play Store, dedicata ai paesi non vincolati dall’installazione dei servizi Google nei propri smartphone con piattaforma Android (come Cina o altri nel continente asiatico).

La spiegazione più plausibile, secondo noi, rimane quella dell’indipendenza voluta: ciò spiegherebbe la mancanza di pre-registrazioni su Play Store, e confermerebbe quelle aperte invece nel sito ufficiale del gioco:

“Il supporto per Android è in arrivo nei prossimi mesi. Se utilizzi un dispositivo Android, fai clic “Cominciamo” per registrarti: ti avviseremo non appena verrà supportato.”

Vi ricordiamo che nonostante la scelta del Team Epic, l’applicazione riceverà comunque gli stessi aggiornamenti settimanali delle altre versioni, in modo che sia garantito un gameplay pari a tutti i possessori sia di Smartphone che di altre piattaforme di gioco e dedicate.

Fonte: Reddit | Via: Androidworld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più