Samsung punta alto sul marketing, rendendo Fortnite Mobile un'esclusiva temporanea per Note 9!
FPS Mobile Novità

Fortnite Android forse in esclusiva temporanea per Note 9

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il porting per dispositivi Android del Battle Royale più giocato in assoluto approderà sul Play Store entro questa estate, con parecchi se e tanti ma.

Dopo aver raggiunto anche Nintendo Switch (anche se con risultati tecnici piuttosto scadenti), il Team si sta impegnando nell’impresa d’ottimizzazione software e hardware più grande mai fatta: adattare il gioco a tutti i device con piattaforma Android. Ed anche qui vi sono certezze più che blande.

Leggi anche “Fortnite arriva su Android, ma non su tutti i telefoni.

Il lancio di Galaxy Note 9 si avvicina, e Samsung non si trattiene dal cercare i migliori modi di promuovere il quasi arrivato battery phone dalla rinnovata S-Pen, la quale potrà anche essere utile per comandi in remoto e durante il gioco. E proprio per quest’ultimo che l’azienda sud-coreana, secondo alcuni rumors, starebbe per investire una quantità ingente di denaro per riuscire nell’intento di rendere Fortnite Mobile un’esclusiva temporanea per Galaxy Note 9, o in generale per i più recenti dispositivi Samsung.

Fortnite Mobile giocato su un Note 8
Fortnite Mobile giocato su un Note 8 | Evosmart.it

Le modalità di distribuzione del gioco in anteprima saranno infatti avviate tramite la vendita di Note 9 con Fortnite Mobile già installato, o meglio, in “bundle”. Proprio come due anni fa per Galaxy S7, pubblicizzato in parte per le sue prestazioni grafiche migliorate grazie alle Vulkan API, Samsung torna ad affermare il proprio interesse per il mobile gaming in uno dei momenti migliori per farlo: dove la concorrenza ha già lanciato dispositivi “dedicati” al gioco la sud-coreana potrebbe invece proporre qualcosa che va bene per tutto e per tutti.

Non mancheranno dei V-Buck inclusi nell’app pre-installata, oltre a diverse funzionalità hardware per la S-Pen e capacità di memoria, processi logici/grafici e autonomia decisamente al di sopra delle aspettative.

L’esclusiva di Fortnite Android per Galaxy Note 9 sarà di un periodo non superiore ad un mese dall’uscita in contemporanea sia del gioco che del nuovo TOP di gamma Samsung; per quanto riguarda il resto dei dispositivi, consultate la lista (provvisoria) dei telefoni compatibili sin dalla fine dei 30 giorni esclusivi.

Fonte: The Verge

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più