Nintendo Novità Pokémon

Pokémon RPG 2019 – Le vecchie generazioni saranno trasferibili con la Banca

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La prima ondata di Pokémon originari di Sinnoh è già stata rilasciata su Pokémon Go, ma le novità si estendono anche al capitolo più atteso in assoluto tra i fan di tutto il mondo: Pokémon RPG 2019 per Nintendo Switch.

Leggi anche “Pokémon Go – Prima ondata di Quarta Generazione out, ecco chi potrete incontrare

Riportando quanto rilasciato da Junichi Masuda, compositore storico della colonna sonora di parecchi titoli contenenti gli omonimi mostriciattoli tascabili, è stato possibile venire a conoscenza di lavori secondari in corso da parte della software house.

Game Freak starebbe infatti mettendo a punto un sistema per trasferire i Pokémon catturati nei giochi precedenti a quello che dovrà essere pubblicato nel 2019; una misura senz’altro necessaria, dato la più che probabile incompatibilità con i capitoli Let’s Go Pikachu & Evee, i quali presentano meccaniche di gioco fin troppo diverse ed esemplificate per immaginare un possibile dialogo in termini di scambi o scontri con i possessori del gioco in arrivo nel 2019.

Junichi Masuda, compositore di colonne sonore per la serie Pokémon. Ha anche diretto i progetti Diamante e Perla, e ha contribuito al Game Design della terza generazione | Evosmart.it
Junichi Masuda, compositore di colonne sonore per la serie Pokémon. Ha anche diretto i progetti Diamante e Perla, e ha contribuito al Game Design della terza generazione | Evosmart.it

TRASFERIRE I POKéMON DA 3DS A SWITCH, ECCO IL TRAMITE

Il mezzo per lo scambio è nientemeno che l’ormai conosciutissima Banca Pokémon. Il compositore e designer ha infatti affermato che il team di sviluppo si sta concentrando sull’adattamento di quest’applicazione (venduta separatamente) per permetterne l’uso su Nintendo Switch.

In questo modo, tutti i Pokémon catturati o trasferiti sui capitoli Ultrasole e Ultraluna potranno essere a loro volta inviati nel titolo per ibrida in uscita durante l’anno prossimo. Al momento non si hanno ulteriori notizie al riguardo, dato che Masuda stesso ha sottolineato il fatto di aver ricevuto informazioni molto blande dalla software house.

Ricordate che il 16 Novembre di quest’anno Pokémon Let’s Go: Pikachu e Let’s Go: Evee faranno la loro comparsa. Cliccate nei rispettivi titoli per prenotare la vostra copia!

Fonte: Gamespot

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più