Guide Mobile Pokémon

Pokémon Go – Speciale Halloween: dove e come catturare Giratina

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La quarta generazione non ha tardato ad arrivare, e la prima ondata di Pokémon catturabili è già disponibile a livello globale, oltre all’arrivo di miglioramenti nel sistema d’incontro selvatico e ai rework del Battle System, dati dalla necessità di un maggiore equilibrio nel gioco dopo l’inclusione di ben 107 nuovi mostri.

Leggi anche “Prima ondata di Quarta Generazione out, ecco chi potrete incontrare” e “Quarta Generazione e rework del Battle System in arrivo

Il nuovo comunicato di Pokemongolive.com avverte i giocatori dell’arrivo di Pokémon di tipo Spettro e Buio come Drifloon e Stunky (nell’immagine ufficiale dell’evento s’intravede anche uno Spiritomb, di cui parleremo nel prossimo paragrafo), oltre che della possibilità di ottenere il doppio delle caramelle per ogni Pokémon catturato.

Immagine ufficiale dell'evento Halloween 2018 su Pokémon Go | Evosmart.it
Immagine ufficiale dell’evento Halloween 2018 su Pokémon Go | Evosmart.it

Come sempre, l’evento sarà accompagnato dall’inclusione di nuove ricerche speciali a tempo limitato del Professor Willow, questa volta riguardanti lo studio di una pietra misteriosa, la Roccianima. Una volta completate le missioni sarà lecito aspettarsi la comparsa del Pokémon Spettro/Buio Spiritomb, pronto per farsi catturare dal giocatore di turno.

Saranno anche presenti dei nuovi oggetti per avatar nella Boutique a tema Pokémon Spettro: un berretto Drifloon e uno zaino Gengar.

La comparsa di Giratina: dove trovarlo e consigli per la cattura

Come anticipato nel titolo, il leggendario Spettro/Drago Giratina farà la sua comparsa nei Raid Lotta per la primissima volta.

Per catturarlo vi consigliamo di:

  • Formare un team composto da almeno 10 persone, assicurandovi che questi siano registrati nella vostra lista amici per ottenere i bonus danno e cattura
  • Mandare in campo dei Pokémon di tipo Ghiaccio, Spettro, Buio, Drago o Folletto (Umbreon e Gardevoir rappresenterebbero un’ottima scelta)
  • I Pokémon che metterete in campo devono avere dai 2.000 ai 3.000 Punti Lotta

L’evento speciale di Halloween avrà inizio questa sera, 23 Ottobre, alle ore 22:00, mentre avrà termine l’1 di Novembre alla stessa ora. Giratina sarà catturabile fino al 20 Novembre.

Buona fortuna, allenatori!

AGGIORNAMENTO

Diversi giocatori hanno segnalato la presenza del leggendario Giratina già nei Raid mattutini, nonostante il comunicato di Pokémongolive. Eccone lo screenshot:

Giratina è già stato avvistato da diversi giocatori, ringraziamo iSalvo per la segnalazione | Evosmart.it
Giratina è già stato avvistato da diversi giocatori, ringraziamo iSalvo per la segnalazione | Evosmart.it

Fonte: Pokémongolive

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più