Dopo gli scetticismi iniziali (sopratutto degli investitori) Switch prosegue nel successo di mercato. Sarà così ancora per molto?
Nintendo Novità Pokémon

Nintendo Switch raggiunge le 20 Milioni di unità vendute, Pokémon in arrivo a Novembre 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Si è già parlato di nona generazione videoludica con i rumors su XBOX Next e Scarlet Cloud, sulla loro possibile uscita anticipata e delle possibili somiglianze hardware con la tanto attesa Sony Playstation 5; tuttavia, tra i due litiganti il terzo gode. E si dia il caso che il terzo non sia niente meno che Nintendo stessa, con la sua console ibrida Switch.

Leggi anche “Microsoft intende anticipare XBOX Next al 2020, secondo Michael Pachter

La grande N ha rilasciato i dati finanziari relativi alle vendite di Switch, oltre che ad alcune comunicazioni riguardanti il prossimo gioco Pokémon RPG (dove verrà introdotta l’ottava generazione, destinato dunque ad aggiungersi come titolo principale della line-up del brand).

I numeri parlano chiaro: Nintendo Switch ha venduto più di 19,67 Milioni di unità, dati che risalgono ad un’analisi conclusa il giorno 30 Giugno dell’anno corrente. Per questo motivo ci sentiamo di arrotondare per eccesso a 20 Milioni di vendite, viste le numerose offerte dei grandi magazzini – i quali hanno applicato un taglio di prezzo alle ibride di Nintendo agli inizi di Luglio.

Nintendo Switch in modalità portatile.
Nintendo Switch in modalità portatile | Evosmart.it

Comparando tali risultati con l’ancora attiva console portatile Nintendo, il 3DS, pare che quest’ultimo abbia sofferto di un calo vendite pari al 61.9% rispetto al quadrimestre rilevato precedentemente. Con tali cifre ci si può render conto di quanto Switch stia assorbendo astutamente il mercato della console che Nintendo sta a malincuore mandando in pensione, conseguenza che desta ulteriori dubbi: Nintendo riuscirà a mantenere i profitti tramite la vendita di una sola console, Switch, che può fare sia intrattenimento portatile che fisso (dopo molti anni che invece ha mantenuto l’attività tramite sistemi sia fissi che mobili)?

E POKÉMON?

Le notizie non finiscono qui: secondo la fonte, Nintendo ha anche comunicato un periodo indicativo per l’uscia del nuovo capitolo principale di Pokémon, il quale avverrà nel tardo 2019. Niente di diverso dalle solite tradizioni Pokémon: dall’avvento dei titoli per 3DS (Pokémon X e Y) The Pokémon Company ha sempre preferito Novembre come mese da dedicare all’annuale capitolo dei mostriciattoli tascabili.

Nel frattempo, ingannate pure l’attesa con Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evee, sempre per l’ibrida Nintendo Switch!

Fonte: VG247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più