Slitta la data d'uscita dell'attesissima Trilogia su Spyro 1, 2 e 3. Ecco la nuova data annunciata dal responsabile dello sviluppo
Avventura Novità Platform Playstation XBOX

Spyro Reignited Trilogy ritarderà di due mesi, ecco la nuova data d’uscita

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Negli ultimi tempi progettare, programmare, testare e rifinire un gioco è un’impresa sempre più dispendiosa ed imponente: stare al passo con l’evoluzione delle piattaforme da gioco, della concorrenza e soprattutto dell’ottimizzazione tra le diversissime console, anche suddivise in sottocategorie Pro/X e Standard.

Dopo il ritardo di Kingdom Hearts 3, un altro attesissimo gioco ha recentemente subito una posticipazione sulla data d’uscita sul mercato nazionale: Spyro Reignited Trilogy.

Leggi anche “Kingdom Hearts III: 40 ore di gameplay assicurate

La decisione dell’header di Toys for Bob, nonché responsabile per lo sviluppo dei remaster sui primi tre capitoli del rinomato draghetto viola, trova la sua giustificazione nella necessità di maggiori rifiniture per rendere il gioco presentabile al 100%.

Nulla di grave, quindi, anche se il tempo guadagnato dal rinvio tocca quasi i due mesi (per la precisione 53 giorni di ritardo), il ché porta a pensare che ci sia un problema di fondo più grande di quanto dichiarato; ciò porterà ad una possibile posticipazione aggiuntiva? Pensiamo proprio di no: si tratta pure sempre di una trilogia di Remaster, e in caso di problemi sulla compatibilità o adattamento si può pur sempre scendere a compromessi abbassando la componente nostalgica per quella tecnica.

Immagine di Spyro Reignited Trilogy, tratta direttamente dal gioco | Evosmart.it
Immagine di Spyro Reignited Trilogy, tratta direttamente dal gioco | Evosmart.it

SPYRO REIGNITED TRILOGY: LA NUOVA DATA DI USCITA

Il Day One originale era inizialmente pensato per il 21 Settembre di quest’anno, mentre adesso sarà necessario attendere fino al 13 Novembre 2018.

Con la nuova data il gioco troverà sicuramente delle forti quanto deboli barriere di mercato: il periodo invernale è un ottimo lasso temporale per la vendita dei videogiochi sia per le occasioni natalizie e festive che per la maggiorata attività dei gamers, i quali sono portati ad acquistare nuovi software per continuare il proprio svago a casa; tuttavia la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo sono pieni di date importanti sull’uscita di molti capitoli imperdibili per molti giocatori veterani: Super Smash Bros. Ultimate a Dicembre, Kingdom Hearts III a Gennaio e nei casi più nostalgici anche Pokémon Let’s Go Pikachu & Evee, quest’ultimi proprio 3 giorni dopo l’uscita di Spyro.

Ciò porterà reale disagio alle vendite dell’attesissima trilogia dell’eroe draghetto? Questo lo scopriremo aspettando per ben altri due mesi.

Via: Mondoxbox

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più