Generi Nintendo Notizie PC Playstation Sport XBOX

Il Cross-Play arriva anche su Rocket League per Playstation 4

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La giapponese Sony, forte dell’epico successo di Playstation 4, è la compagnia più restia ad aprirsi alla concorrenza di questa generazione, come lo fu Microsoft la generazione scorsa a parti invertite.

Il primo, e unico, gioco che è riuscita a far ammorbidire Sony in questo è stato Fortnite, il fenomeno del 2018 che ha aperto le porte al programma Beta di Playstation Cross-Play, ma presto si aggiungerà un altro gioco molto famoso, oltre che molto giocato dalla community.

Leggi anche : Provata la demo di Resident Evil 2, CAPOLAVORO annunciato!

Stiamo parlando di Rocket League che dal prossimo aggiornamento permetterà a tutti gli utenti Playstation 4 di giocare con gli utenti PC, Xbox One e Nintendo Switch.

La funzione di cross-play sarà attiva di default ma potrà essere disattivata dal menù relativo alle modifiche al gameplay.

Il cross-play permetterà agli utenti non solo di sfidarsi ma anche di creare veri e propri gruppi fra giocatori delle altre piattaforme, il team di sviluppo ci tiene a specificare che le funzioni di cross-play saranno attive per tutte le modalità di gioco, dalle partite multiplayer classificate ai mini-giochi online come quello ispirato al Basket.

Un ottima notizia per tutti quindi, con l’arrivo di Rocket League sembra proprio che Sony abbia in cantiere una funzionalità di cross-play più ampia per la prossima generazione a patto, come detto più volte da Shwan Layden, che tale funzionalità sia un vero plus per i giocatori e non una semplice aggiunta “tanto per”.

Via Playstation Blog

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram EvoGames!  Entra nel gruppo EvoGames!

 

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più