STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min
La giapponese Sony, forte dell’epico successo di Playstation 4, è la compagnia più restia ad aprirsi alla concorrenza di questa generazione, come lo fu Microsoft la generazione scorsa a parti invertite.
Il primo, e unico, gioco che è riuscita a far ammorbidire Sony in questo è stato Fortnite, il fenomeno del 2018 che ha aperto le porte al programma Beta di Playstation Cross-Play, ma presto si aggiungerà un altro gioco molto famoso, oltre che molto giocato dalla community.
Leggi anche : Provata la demo di Resident Evil 2, CAPOLAVORO annunciato!
Stiamo parlando di Rocket League che dal prossimo aggiornamento permetterà a tutti gli utenti Playstation 4 di giocare con gli utenti PC, Xbox One e Nintendo Switch.
La funzione di cross-play sarà attiva di default ma potrà essere disattivata dal menù relativo alle modifiche al gameplay.
Il cross-play permetterà agli utenti non solo di sfidarsi ma anche di creare veri e propri gruppi fra giocatori delle altre piattaforme, il team di sviluppo ci tiene a specificare che le funzioni di cross-play saranno attive per tutte le modalità di gioco, dalle partite multiplayer classificate ai mini-giochi online come quello ispirato al Basket.
Un ottima notizia per tutti quindi, con l’arrivo di Rocket League sembra proprio che Sony abbia in cantiere una funzionalità di cross-play più ampia per la prossima generazione a patto, come detto più volte da Shwan Layden, che tale funzionalità sia un vero plus per i giocatori e non una semplice aggiunta “tanto per”.
Seguici anche su Twitch! EvoGames!