Resident Evil 7 è il best seller della serie storica di Capcom
Altri Generi Curiosità Novità PC Playstation XBOX

Resident Evil 7 è il best seller della serie storica di Capcom

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come è solita fare al termine di ogni trimestre fiscale Capcom, oltre a dichiarare i risultati finanziari, ha rilasciato i dati di vendita relativi ai giochi più popolari dell’azienda. Analizzandoli è possibile notare gli ottimi risultati ottenuti da Resident Evil 7 che supera tutti i capitoli della serie (anche quelli più discussi) divenendo così il best seller dell’intera serie.

Leggi anche: Halo Infinite: considerata anche l’ipotesi di dividerlo in più parti

RESIDENT EVIL  7 SUPERA TUTTI I CAPITOLI DELLA SAGA, IL VERO CAMPIONE DI VENDITE PERÒ RESTA MONSTER HUNTER: WORLD

Resident Evil 7 è il best seller della serie storica di Capcom

Secondo i dati pubblicati da Capcom, Resident Evil 7 dalla sua uscita ha totalizzato la cifra di 7,9 milioni di copie vendute. A seguire abbiamo Resident Evil 5 con 7,7 milioni di copie vendute e Resident Evil 6 con 7,6 milioni.

Non dimentichiamoci però di Resident Evil 2 Remake; l’apprezzatissimo Remake dello storico gioco di Capcom ha raggiunto quota 7,2 milioni di copie vendute. Un cifra che sta continuando a salire col tempo, e di questo passo potrebbe diventare lui il titolo più venduto della serie. Meno fortunato invece Resident Evil 3 Remake che non ha ottenuto i risultati previsti da Capcom.

Resident Evil 7 è il best seller della serie storica di Capcom
Il campione assoluto di vendite resta Monster Hunter: World | Evosmart.it

Il vero campione di incassi del publisher nipponico resta invece Monster Hunter: World, il titolo (includendo nel conteggio la somma delle versioni PC, PS4 e Xbox One) ha ottenuto l’impressionante cifra di 16,1 milioni di copie vendute. Mentre l’espansione Iceborne da sola ha raggiunto l’importante traguardo delle 5,8 milioni di copie.

Infine per quanto riguarda i titoli di prossima generazione Capcom sta analizzando i trend che si stanno sviluppando nel mercato videoludico, e non è escluso un possibile aumento di prezzo per i titoli in uscita su PS5 e Xbox Series X.

Via: Vg247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più