STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min
Nella notte appena passata si è tenuto uno dei Nintendo Direct più ricchi di sempre. Le novità presentate dalla casa di Kyoto sono tantissime e succulente, ma la bomba vera è propria è stata sganciata al termine del Direct. “The Legend of Zelda: Link’s Awakening” avrà un porting per Nintendo Switch ed arriverà entro la fine del 2019.
Leggi anche: Nintendo Switch Online: gli utenti preferiscono la formula mensile
The Legend of Zelda: Link’s Awakening, finalmente il suo ritorno in grande stile su Nintendo Switch
Il gioco debuttò per la prima volta su Game Boy nel 1993, ed ebbe una sola riedizione pochi anni dopo nel 1998 su Game Boy Color. Attualmente Link’s Awakening è disponibile solo tramite virtual console su Nintendo 3DS. Dal trailer si intuisce che almeno l’incipit della trama rimarrà lo stesso, così come resterà invariata l‘impostazione classica 2D con visuale dall’alto. Ovviamente il gioco vanterà una veste grafica moderna in stile cartoon ma al contempo fedele al gioco originale.
CURIOSITÀ:
LA DATA DI USCITA? UN GENERICO 2019

Purtroppo Nintendo non ha dato una data o un periodo preciso di uscita per Link’s Awakening, ma probabilmente uscirà nell’ultimo trimestre dell’anno approfittando quindi, nel miglior modo possibile, delle vendite natalizie. Almeno secondo noi si tratta del periodo più indicato, ma saremo felici se venissimo smentiti con un uscita anticipata. Voi che ne pensate di questo annuncio da parte di Nintendo?
EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!
Seguici anche su Twitch! EvoGames!
Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames
Via: Multiplayer.it