Gaming Nintendo Notizie Picchiaduro

Super Smash Bros. Ultimate scaricabile pirata prima ancora dell’uscita

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La pirateria digitale è una delle piaghe più forti del terzo millennio, sono stati tantissimi i metodi studiati negli anni per riuscire ad arginarla, qualcuno ci è riuscito ed altri meno ma una cosa è sicura, nessuno è ancora riuscito ad eliminarla del tutto.

Se il buon ( si fa per dire) Denuvo era riuscito a mettere una pezza alla pirateria su PC, sono le console di nuova generazione gli ultimi “fortini” inespugnabili dai pirati digitali. Xbox One e Playstation 4 sono state bucate ma i continui aggiornamenti software, oltre ai metodi difficili ed arcaici per “piratarle”, le hanno rese davvero sicure portando la pirateria a soccombere.

Bundle Nintendo Switch + Smash Bros. Ultimate (Joycon Giallo e Marrone)
Bundle Nintendo Switch + Smash Bros. Ultimate (Joycon Giallo e Marrone)

Leggi anche : The Game Awards 2018 promette una marea di annunci

Dal canto suo Nintendo è riuscita solo in parte a debellare il fenomeno, mesi fa venne pubblicato in rete un tool che permetteva di aprire completamente il software di Switch col risultato che, se pur in modo molto tiepido, i pirati potessero sbizzarrirsi.

L’ultima vittima di questo è Super Smash Bros. Ultimate, ultimissima fatica di Nintendo non che portabandiera della sua lineup per questa fine 2018. Il gioco non è ancora uscito ufficialmente ma è già scaricabile presso i circuiti pirata più famosi del mondo.

I pirati hanno vinto questa battaglia, Super Smash Bros. Ultimate è già scaricabile in maniera illegale.

Il risultato è che molti giocatori stanno già giocando offline, riempiendo tutte le piattaforme social di video ed immagini spoiler. Non è difficile incontrare video di gameplay, filmati di intermezzo che potrebbero rovinare potenzialmente il gioco a chiunque voglia godersi la campagna.

Per puro dovere di cronaca, segnaliamo che la versione pirata di Super Smash Bros. Ultimate gira con il firmware 5.1.0 o superiore e occupa 13,63 GB di spazio.

Riuscirà Nintendo a sconfiggere i pirati questa volta?

Fonte : Segmentnext

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più