Gaming

PlayStation 4: attenzione al messaggio, potrebbe bloccare la vostra console!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’evoluzione della tecnologia in tema videoludico ci ha portato con il passare del tempo a trasformare quelli che erano dei semplici giochi, in simulazioni vere e proprie. Siamo passati da manovrare “omini” senza volto, a guidare dei veri e propri cloni dei giocatori reali, il tutto coadiuvato da un upgrade visivo che, grazie alle nuove tecnologie in altissima definizione, rende gli attuali videogiochi praticamente identici alla realtà. Ed è proprio cosi, infatti, secondo un sondaggio condotto da Ticketgum, addirittura il 60% dei fanatici del calcio giocato, preferisce giocare a FIFA 19 o a PES 2019 invece di guardare una partita reale. Questo è un ulteriore indice di come la passione per il calcio virtuale continui a diffondersi a macchia d’olio nella nostra cultura.
La PlayStation è una delle console più utilizzata di sempre, per questo vogliamo informarvi di un fatto grave che potrebbe provocare il bloccaggio completo di essa. Di cosa si tratta?

PlayStation 4: il messaggio che blocca la console

Stando alle dichiarazioni di un utente del Team Rainbow Six Siege, sarebbe stato attaccato da un fake avversario. Più dettagliatamente, dopo la ricevuta di un messaggio da parte di quest’ultimo e la lettura di esso, la console ha iniziato a non dare più segnale. La PlayStation 4 si è completamente bloccata costringendo l’utente a ripristinare. Non vi sono dettagli precisi sulla scrittura di questo messaggio, si ipotizza la probabilità che si tratti di un carattere non riconosciuto dalla console. Questo ” errore” ricorda molto quanto accadeva con iPhone 6, non poco tempo fa, al momento di lettura di un carattere ” strano” inviato su iMessage, il dispositivo subiva un riavvio istantaneo.
La dichiarazione dell’utente colpito è di aver impostato i messaggi in modalità Privata ed essere stato comunque colpito. Altri utenti dichiarano che sia possibile eliminare il messaggio dall’applicazione per smartphone e risolvere il problema. Altri ancora affermano che questo non sia possibile, il problema si sta diffondendo e preoccupa l’utenza. Se siete in possesso di una PlayStation 4 e volete evitare di subire questo danno vi spieghiamo come evitarlo.
Ecco come evitare il bloccaggio:

  1. Aprire le impostazioni di PS4
  2. Selezionare Gestione Account
  3. Recarsi su impostazioni – Privacy
  4. Andare poi su impostazioni personali – Messaggistica
  5. Infine selezionare su Messaggi la voce SOLO AMICI o NESSUNO.

Per prevenire ogni tipo di attacco seguite questi semplici passaggi. Sony non si è ancora espressa a riguardo, speriamo lo faccia presto e che possa risolversi il problema il prima possibile.
Fonte: everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più