Platinum Games è al lavoro su qualcosa di mai visto fino ad ora
Gaming Novità

Platinum Games è al lavoro su qualcosa di mai visto fino ad ora

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Platinum Games è un team di creativi che ha già dimostrato molte volte le sue grandi capacità di game design (Bayonetta, Nier: Automata, Vanquish). Quindi quando è lo stesso Inaba (capo della divisone di sviluppo) ad affermare che il team è al lavoro su “qualcosa di mai fatto fino ad ora” forse è davvero il caso di credergli.

Leggi anche: Astral Chain: un action adrenalinico dai creatori di “Nier: Automata”

Platinum Games è al lavoro su due nuove IP non ancora annunciate

Nier: Automata è sicuramente uno dei successi più importanti di Platinum Games
Nier: Automata è sicuramente uno dei successi più importanti di Platinum Games – Evosmart.it | Games

Atsushi Inaba ha rilasciato queste interessanti dichiarazioni nel corso di una interessantissima intervista sulle pagine di VGC. Il producer di Platinum Games si è sbottonato anticipando delle novità molto importanti per lo studio nipponico, che grazie al suo talento si è imposto negli anni come una realtà affermata e di talento nel panorama videoludico.

Il 2019 secondo Inaba sarà un anno importantissimo per Platinum Games. Il team è attualmente nel bel mezzo della fase di sviluppo di un titolo non ancora annunciato e che secondo lo stesso Inabanon è stato mai stato realizzato in precedenza”. Lo storico producer non si è fermato ed ha giustificato la sua affermazione: “So che molte persone lo dicono, ma il gioco su cui stiamo lavorando è veramente diverso da qualsiasi altra cosa. Anche per la nostra variegata storia di team di sviluppo veterano dell’industria, questo è un qualcosa che non è mai stato sviluppato prima d’ora. Da una prospettiva di game design, siamo veramente eccitati in questo momento.

Inoltre proprio grazie a due nuove e misteriose IP non ancora annunciate il team nipponico inizierà il suo percorso come publisher. Fino ad ora infatti il team per crescere si è affidato a collaborazioni con publisher esterni. Se da una parte ciò ha aiutato il team grazie agli importanti fondi ricevuti per lo sviluppo dei titoli, dall’altra Platinum Games non possiede alcun diritto sui giochi pubblicati fino ad ora.

Astral Chain: un action adrenalinico dai creatori di "Nier: Automata"
Astral Chain è il nuovo action targato Platinum Games – Evosmart.it | Games

Ciò non vuol dire che le collaborazioni con gli altri publisher termineranno, ma anzi ci sono le potenzialità per collaborare allo sviluppo di nuovi giochi per delle importantissime Ip.

Attualmente Platinum Games è al lavoro su Bayonetta 3 e Astral Chain per Nintendo Switch. Mentre invece ancora non si conoscono i dettagli Babylon’s Fall una nuova IP in fase di sviluppo per conto di Square Enix. Quindi oltre a questi ci potrebbero essere due nuovi titoli che stando alle parole di Inaba promettono davvero bene, quasi come a dire “il meglio deve ancora arrivare“.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Playstationzone.it

Fonte: Videogameschronicle.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più