STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min
NieR: Automata non ha bisogno di presentazioni, il capolavoro di Yoko Taro è riuscito, a fronte di un budget veramente misero, ad incantare critica e botteghino con un mix perfetto di storia, gameplay, atmosfera e sound design.
Uscito come esclusiva consolle su Playstation 4, oltre che su PC in una versione non proprio fortunatissima, è arrivato recentemente anche su Xbox One, per la gioia degli utenti Microsoft.
Leggi anche : Playerunknown’s Battlegrounds per Playstation 4 annunciato ufficialmente

Sebbene all’inizio dello sviluppo Yoko Taro, game designer di NieR: Automata, avesse esplicitamente detto che il gioco non sarebbe stato espanso con futuri DLC, alla fine complici le vendite molto superiori alle aspettative hanno convinto Platinum Games a tornare sui suoi passi, sfornando un DLC a dir poco controverso.
Il DLC, dal nome impronunciabile 3C3C1D119440927 ( si, si chiama proprio così), è stato rilasciato ad un prezzo un po altino per i contenuti offerti, e forse la notizia di una Game of the Year Edition di NieR: Automata trova un senso in tutta questa situazione.
NieR: Automata Game of the YoRHa Edition, l’edizione definitiva?
NieR: Automata Game of the YoRHa Edition leaked by ESRB https://t.co/5Bj4ynlwY2 pic.twitter.com/94TQ8lJ9YO
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) 22 novembre 2018
Se notate il titolo, è un bellissimo gioco di parole, Game of the YoRHa Edition, gli YoRHa altri non sono che gli automi protagonisti di questo splendido gioco, e questa versione è apparsa recentemente sul sito dell’ente per la valutazione dei videogiochi americano, l’ESRB.
Sicuramente qualcosa bolle in pentola, e invito qualsiasi giocatore che vuole definirsi tale a dare una chance a questa piccola enorme perla che porta il nome di Nier: Automata, non ne rimarrete delusi.