Kingdom hearts 3 critico
Avventura Gaming

Kingdom Hearts 3 nasconde una modalità Critica

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

L’ultimo capitolo della Saga di Xeanorth ideata da Testuya Nomura, parliamo ovviamente di Kingdom Hearts 3, si è fatto attendere per ben 14 anni. A breve uscirà la nostra recensione completa, ci siamo presi tanto tempo, ma nel frattempo siamo concordi con chi dice che a questo gioco manchi qualcosa di importante.

I livelli di difficoltà di Kingdom Hearts 3 sono infatti abbastanza “scalibrati”, e paurosamente tarati verso il basso.
La modalità Esperto, la più difficile, offre un tasso di sfida decisamente minore rispetto ai suoi predecessori, pensiamo ad esempio a Kingdom Hearts 2 dove in Esperto ci era capitato di morire davvero tantissime volte durante la nostra avventura.

Con Kingdom Hearts 3 invece, in 60 ore di gioco abbiamo solo 1 volta la schermata di Game over, segno che forse qualcosa non va.

Un dataminer ha annunciato nella giornata di ieri di avere però scovato una modalità definita Critica, questa modalità dimezza gli HP di Sora alzando il tasso di sfida in modo considerevole.

Per arrivare a questo risultato l’utente ha analizzato i file di salvataggio non compressi di Kingdom Hearts 3 per Playstation 4, riuscendo perfino ad attivare questa modalità annunciandolo su Twitter.

Leggi anche : Recensione Resident Evil 2

Grazie a questa scoperta ci vogliamo ricollegare ad un vecchio articolo relativo a Kingdom Hearts 3, siamo quasi sicuri che questa modalità, insieme ad altre cose relative all’end game, arriverà in un futuro DLC, nonostante le rassicurazioni di Square Enix sul fatto che non ce ne sarebbero stati.

Se così fosse aspettiamoci contenuti scaricabili massicci, che possano trasformare Kingdom Hearts 3 senza bisogno di una futura edizione Final Mix.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più