STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min
Imran Khan, senior editor di Game Informer nel corso di un’intervista ha dichiarato di essere venuto a conoscenza di alcune trattative tra Square Enix e Nintendo per portare il franchise sulla console ibrida.
Il colloquio, però, non sembra aver portato a nulla di concreto, infatti Kingdom Hearts 3 non è fattibile su Nintendo Switch: benché la console supporti l’Unreal Engine 4 (anzi, Epic Games ha realizzato appositamente una versione ottimizzata per Switch), il titolo di Square Enix è troppo complesso per l’hardware della piattaforma ibrida. Dunque il porting dell’ultimo titolo della saga non può essere realizzato se non a patto di scendere a pesanti compromessi grafici.
KINGDOM HEARTS 3 SU SWITCH? PROBABILMENTE NO, MA…

Tuttavia da entrambe le parti sembra esserci forte voglia di portare sulla console della big N la saga di Sora. Dunque, si ipotizza che si potrebbe puntare alla realizzazione delle remastered dei primi 2 capitoli, molto meno impegnativi dal punto di vista grafico.
Ricordiamo che di Kingdom Hearts 3 è atteso anche in versione PC, tuttavia non sembra esserci l’intenzione di fare uscire il titolo anche per questa piattaforma. Tutti i possessori di Switch possono però vedere il gameplay del titolo in questione giocato dal nostro Andrea, ovviamente sul canale Youtube di EvoGames!
Utenti di Switch, che ne pensate? Siete amareggiati o comunque soddisfatti per la possibile uscita delle remastered dei primi 2 Kingdom Hearts? Fatecelo sapere nei commenti!