Medievil 2019
Gaming Notizie Playstation

Come promesso ecco il trailer di Medievil, è bellissimo!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come promesso Sony ha rilasciato il primo trailer di gameplay del nuovo Medievil. Perché nuovo Medievil? Semplicemente perché non è un semplice remastered ma nemmeno un remake.

Sony, per fortuna nostra, ha fatto un operazione profonda di restyling grafico, portando gli standard visivi a livelli quasi odierni, senza però minimamente intaccare l’anima del gioco fatta di un gameplay che, forse, è invecchiato non troppo bene ma che permette ai nostalgici di assaporare al 100% quella stessa atmosfera provata da noi 20 anni fa.

Un altro aspetto interessante che si evince dal trailer riguarda la quantità di capitoli rimasterizzati, non vi è alcuna traccia infatti del secondo capitolo della serie, un chiaro segnale di come Sony non “creda” molto in quest’operazione e non voglia rischiare troppo.

La serie Medievil infatti, pur non essendo totalmente sconosciuta non è comunque famosa come le serie di Crash e Spyro, protagoniste di un restyling completo e campioni di incassi lato vendite, basti pensare che la N. Sane Trilogy di Crash è ancora nelle top ten di tutto il mondo dopo più di un anno dalla sua uscita.

Anche i tempi di lavorazione sono abbastanza lunghi, contando che si tratta “solo” di rifare il look al Medievil originale senza riscrivere nulla del gameplay, altro segno di come Sony non vi abbia voluto investire troppe risorse.

Leggi anche : Sony Playstation 4 supera gli 86 milioni di esemplari venduti!

Fa comunque piacere che Sony, anche se poco, ci creda in questo marchio, Medievil era ormai relegato nella soffitta dei ricordi ma è un marchio che può dare ancora tanto al mondo dei videogiochi, se questo è un banco di prova per un ipotetico terzo capitolo, mai uscito, speriamo che le vendite siano importanti.

medievil 2019
Manca molto all’uscita ma sembra già splendido! EvoGames

Personalmente non vedo l’ora di poterci mettere le mani sopra, nonostante commenti in rete a volte non troppo entusiastici, il trattamento riservato a Sir Daniel da parte di Sony sembra davvero buono, ma ne parleremo più approfonditamente in un articolo dedicato!

Medievil uscirà in esclusiva Playstation 4 nel 2019!

Se vi piacciono le remastered di giochi “vecchi” non posso che consigliarvi la splendida Crash N.Sane Trilogy ed invitarvi a dare un occhiata a quella di Spyro in uscita a breve!

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più