Crash Team Racing a 60 fps solo su PS4 Pro e One X?
Corse Gaming Nintendo Novità Playstation XBOX

Crash Team Racing a 60 fps solo su PS4 Pro e One X?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Chi non ricorda le giornate passate a giocare a CTR con gli amici alzi la mano! Forse non tutti ve lo ricordate. E questo è un segno che io sto invecchiando e che voi siete più giovani. Per chi non lo sappia, CTR è l’acronimo di Crash Team Racing, ovvero il gioco di kart racing con i protagonisti del mondo di Crash Bandicot.

Crash Team Racing: Nitro-Fueled è il nuovo capitolo sviluppato da Activision e Beenox. O meglio. É una remastered che strizza l’occhio al passato (che non vuole essere dimenticato). Infatti nonostante tutte le piste siano state ricostruite e ridisegnate per l’alta definizione, è possibile correre ancora con i kart e i personaggi con una base poligonale che ricorda molto quella del lontano 1999 e della prima PlayStation.

Crash Team Racing a 60 fps solo su PS4 Pro e One X?
Crash Team Racing a 60 fps solo su PS4 Pro e One X? ! Evosmart.it

Crash Team Racing: Nitro-Fueled è stato mostrato di recente anche nella prima edizione di Sony PlayStation State of Play, ma, al contrario dei precedenti Crash, non sarà un’esclusiva per la console giapponese. E pare che le sorprese non siano finite qui.

Leggi anche: PlayStation Plus: Conan Exiles e The Surge i giochi gratuiti di Aprile

Il nuovo CTR sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, Xbox One, One S e One X, e infine anche su Nintendo Switch. Però, nonostante la qualità grafica del gioco non sia così complessa, sembra che solo le console denominate mid-gen (PlayStation 4 Pro e Xbox One X) possano avvantaggiarsi dei 60 frames al secondo. Per tutti coloro che possiedono quindi una PlayStation 4, Xbox One e One S o una Nintendo Switch, bisognerà accontentarsi dei 30 frames al secondo.

Pensate che gli sviluppatori abbiano volutamente castrato il gioco per le console meno costose, oppure nel 2019 è ancora così difficile creare contenuti che girino a 60 frames al secondo su console potenti quali quelle di Microsoft e Sony? Perchè onestamente potremmo anche capire il divario tecnico tra una Switch e una Xbox / PlayStation, ma tra queste due console invece non si sta parlando di par girare l’ultimo Forza Motosport o GranTurismo… anche perchè proprio GT Sport e Forza Motosport 7 girano a 60 frames al secondo sulle suddette console.

Staremo a vedere. L’appuntamento è fissato al 21 Giugno 2019.

Fonte | Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più