Curiosità Gaming Notizie PC Playstation XBOX

Apex Legends arriva su smartphone, ma è una truffa

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apex Legends è il gioco più amato del momento, si tratta di un Battle Royale nel quale i concorrenti si contendono la fama. I dati di gioco registrati sono sorprendenti e, come visto su Fornite ed altri titoli, i giocatori sembrano avere apprezzato le modalità e gli stili di gioco.

Apex Legends è disponibile per Windows, PlayStation 4, e Xbox One. I più appassionati lo sapranno, ma è bene specificarlo.

ATTENZIONE ALLE APP FASULLE

Visto il grande successo sulla piattaforma PC, l’idea che il titolo venga ampliato anche al mondo smartphone sarebbe quantomeno interessante. Questa realtà, tuttavia, sembrerebbe ancora lontana da una probabile realizzazione e, ad oggi, tutti i file .apk di Apex Legends sono soltanto dei banali fake.

Come riportato da alcuni esperti di sicurezza su Twitter, infatti, moltissimi file “ApexLegends.apk” stanno iniziando a popolare i principali siti di download, illudendo gli utenti di scaricare il file del gioco originale.

Leggi anche: Il miglior PC per giocare ad Apex Legends

Sfortunatamente, oltre a non esserci alcun gioco originale, gli svantaggi sono notevoli: trattandosi di file non verificati la nostra privacy potrebbe essere compromessa e, con questa, i nostri dati.

Al momento non è disponibile nessuna versione del gioco per mobile, vi invitiamo a non cascare in queste truffe. Come ben saprete la fregatura è sempre dietro l’angolo, è bene non fidarsi troppo di terzi. Riponete molta attenzione nelle vostre ricerche, inoltre se in questi giorni troverete dei file di Apex all’interno dello store giochi non dategli importanza.

Leggi anche: Apex Legends arriverà su Nintendo Switch?

Vi ricordiamo che il gioco è totalmente gratuito su Playstation 4, a differenza di Xbox One dov’è necessario un abbonamento a Xbox Live Gold.

Non è ovviamente una novità, ma pensiamo di fare cosa gradita ricordando a tutti gli utenti che tutti i giochi scaricabili in forma di free-to-play su Playstation 4 sono totalmente liberi, nessun tipo di abbonamento è richiesto per questi titoli, Fortnite compreso.

Via: Everyeye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più